Telefono e Posta elettronica

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013
Per comunicare con il Comune di Grimacco vengono indicati di seguito i seguenti contatti:
Telefono 0432 725006 -  Fax 0432 725179
sindaco@com-grimacco.regione.fvg.it
per altri contatti cliccare sul link di seguito indicato "UFFICI"
Per l'inoltro delle comunicazioni e istanze con valore legale al Comune di Grimacco si può utilizzare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata
  comune.grimacco@certgov.fvg.it
Precisazioni:
1.           La Posta Elettronica Certificata deve essere utilizzata per comunicazioni e istanze che abbiano valore giuridico. In sostanza quello che, col sistema cartaceo, verrebbero inoltrate con raccomandata con ricevuta di ritorno.  Per ogni comunicazione che non necessita della prova legale di invio/ricezione possono essere utilizzati i recapiti degli uffici, sotto il link "Uffici", dove sono disponibili tutti gli indirizzi di posta elettronica tradizionale, cioè  noncertificata.
2.           Affinchè la trasmissione elettronica possa essere certificata (e abbia quindi valore legale) è necessario che le caselle di posta del mittente e del destinatario siano PEC. I gestori di posta PEC infatti  generano automaticamentele ricevute di ricezione/consegna della posta trasmessa/ricevuta, così come previsto dalla legge.
Utilizzo delle caselle @postacertificata.gov.it
Queste caselle, distribuite gratuitamente dal Governo Italiano ai cittadini che ne fanno richiesta  (http://www.postacertificata.gov.it/) possono essere utilizzate esclusivamente per comunicazioni dirette alle caselle delle pubbliche amministrazioni. Non possono essere utilizzate  per comunicazioni verso altri cittadini, enti o associazioni e neppure verso indirizzi di pubbliche amministrazioni diversi da quelli censiti nell'indice ufficiale della pa.